Comunicati stampa / Luglio 2019

Trasformazione digitale (Cyber)rischi, casi studio e possibili soluzioni – 24 luglio 2019

Le minacce cyber da parte di nazioni e hacker sono in rapido aumento e le conseguenze di questi attacchi possono rappresentare costi ingenti, fino all’interruzione dell’attività aziendale – anche all’interno della propria supply chain.
In base al rapporto Allianz Risk Barometer 2019 per la prima volta i rischi informatici affiancano quello da interruzione di attività in cima alla classifica dei rischi più temuti dalle aziende di tutto il mondo.
Interconnessioni IoT, attacchi cyber, interruzioni nella supply chain: per supportare le nostre aziende nel raggiungere una maggior prontezza nella gestione dell’imprevedibile e consapevolezza della sfida digitale che ci attende, il prossimo 24 luglio, a partire dalle ore 9.30 si svolgerà nella nostra sede di Marghera il seminario "Trasformazione digitale (Cyber)rischi, casi studio e possibili soluzioni".

L’evento si svolgerà con traduzione simultanea degli interventi in lingua inglese ed è strutturato in un momento pubblico e, a seguire su prenotazione per le aziende interessate, si svolgeranno gli incontri individuali (in lingua inglese) con le aziende israeliane esperte nelle nuove tecnologie digitali.

Di seguito il programma dei lavori:

9.30  Registrazione dei partecipanti

9.45  Indirizzi di saluto e apertura dei lavori

• Mario Pozza, Presidente Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto
  • Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria Venezia
  • Ambasciata d’Israele in Italia
  • Maurizio Masciopinto, Questore di Venezia, Polizia di Stato

10.25 Il presente e il futuro della cybersecurity –Michele Colajanni, Direttore Cyber Academy UniMoRe

10.45 Best practices adopted by other states to protect their SMEs –Lior Tabansky, Head of research development- The Blavatnik Interdisciplinary Cyber Research Center, Tel Aviv University

11.05 Il Cnaipic e il network locale in ogni Compartimento d’Italia – Alessandra Belardini, Dirigente Prima Divisione Compartimento della Polizia postale e delle Comunicazioni, Polizia di Stato

11.30 Presentazione e interventi degli esperti israeliani

Roy Zur, CEO CYBINT – formazione digitale e cyber
Yisrael Gross, Co Founder VP Business Dev. L7 DEFENSE – difesa tramite A.i.
Kfir Kimhi, CEO ITSMINE – prevenzione del data loss
Michal Erel, Product Manager CLAROTY – cybersecurity per i sistemi industriali

12.30 Dibattito e chiusura dei lavori

13.00 Networking light lunch

14.00 Colloqui individuali con gli esperti israeliani, secondo agenda programmata di appuntamenti (in lingua inglese)

Il modulo di adesione è disponibile al seguente link

Il seminario, ideato in collaborazione con Nuovo Centro Estero Veneto – servizio associato per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno e di Venezia Rovigo rientra nell’ambito delle progettualità finanziate dalla Regione del Veneto e vede il supporto promozionale della Camera di Commercio di Verona e di Promex.

Alleghiamo la scheda tecnica ed il programma completo della giornata.