InPresa - n.198 del 07/20/2018

 

Confindustria istituisce un Premio alla memoria di Diego Lorenzon

Piccola Industria Confindustria ha istituito un Premio in memoria di Diego Lorenzon, imprenditore veneto molto attivo in Confindustria, prematuramente scomparso. Intitolato Quasi quasi mollo tutto e divento felice...", è riservato agli studenti, tra i 15 e i 18 anni, degli Istituti Secondari di secondo grado del Veneto che parteciperanno all’edizione 2018 del PMI DAY e prevede l’elaborazione di un saggio breve con oggetto “Il benessere mentale, la capacità di non farsi vincere dalle difficoltà della vita ma, soprattutto, di saper distinguere tra i piccoli e grandi ostacoli che si trovano sul nostro percorso quotidiano”.

Al fine di agevolare l'organizzazione dell'iniziativa, le prove saranno realizzate all’interno degli stessi Istituti nel periodo compreso tra il 17 novembre, giorno successivo al PMI DAY 2018, e la fine di febbraio. L'individuazione del giorno preciso della prova è lasciata alla scelta di ogni scuola. Dopo una prima selezione, gli Istituti potranno sottoporre gli elaborati migliori all'attenzione della Giuria, che procederà ad individuare i tre vincitori.

Nella primavera del 2019, in data ancora da definire, si svolgerà la premiazione a cura di Piccola Industria Confindustria. In particolare, sarà assegnato un riconoscimento in denaro al primo, secondo e terzo classificato, oltre a una targa di riconoscimento alle scuole degli alunni premiati.

Tutti gli aspetti operativi saranno indicati nel dettaglio nel Regolamento che verrà diffuso in autunno.