Informazioni sul copyright

Diritti d’autore di nordestimpresa.com relativi al sito web

Contenuti del sito web e diritti di utilizzo
Nel sito sono riportati sia documenti di natura “locale” elaborati in via esclusiva dall’Associazione Industriali di Venezia, titolare del dominio www.confindustria.venezia.it (che rimane l’unica titolare dei diritti su questi documenti e responsabile dei loro contenuti), sia documenti prodotti da nordestimpresa.com srl in collaborazione con le Associazioni ed Unioni Industriali del Triveneto o sui quali nordestimpresa.com srl, unitamente alle stesse Associazioni ed Unioni Industriali, ha acquisito i diritti di utilizzazione economica da terzi.
I documenti “nordestimpresa.com” sono costituiti da: “Notiziario per le imprese”, “Guide pratiche”, “Schede informative”, “Faq”, “Scadenze”, “Agenda”, “Gazzetta Ufficiale” e testi da scaricare.
Questi specifici documenti possono essere utilizzati esclusivamente dalle Imprese associate, tramite le organizzazioni imprenditoriali, per le sole esigenze aziendali con divieto di utilizzazione ulteriore o di cessione a terzi.
E’ vietata qualsiasi forma di utilizzo a fini commerciali degli stessi documenti.
I testi delle leggi, regolamenti ed in genere degli atti ufficiali dello Stato e delle pubbliche amministrazioni, italiane o straniere, sono di pubblico dominio. Tuttavia, in tal caso, il copyright si riferisce alla particolare elaborazione originale, classificazione e forma grafica di presentazione degli stessi testi, qualora i testi stessi non siano presentati nella loro forma originale.

Tutela delle banche dati di nordestimpresa.com

La struttura di sito web elaborato da “nordestimpresa.com” contiene un complesso di banche dati che, per la scelta o la disposizione del materiale, costituiscono comunque una creazione intellettuale appartenente alla stessa società e, pertanto, tutelata in base al d.lgs. 6.5.1999 n.169.

Modalità di citazione del sito e dei documenti

Sono consentite le citazioni, nei limiti della legge sul diritto di autore, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “nordestimpresa.com” e del relativo indirizzo web.
E’ autorizzato l’inserimento del link www.nordestimpresa.com presso altri siti relativi al mondo economico e produttivo.
L’inserimento del link www.confindustria.venezia.it deve essere preventivamente richiesto all’indirizzo di posta elettronica info@uive.it.

Richieste di utilizzo

Richieste specifiche di utilizzo dei documenti al di fuori delle facoltà sopra indicate devono essere inviate all’indirizzo e.mail info@nordestimpresa.com.

Uso e limitazione di responsabilità

Tutti i documenti ed i dati di titolarità di nordestimpresa.com srl contenuti nel sito possono essere utilizzati esclusivamente dalle imprese associate per le esigenze aziendali con divieto di utilizzazioni commerciali.
I documenti sono redatti con cura ed aggiornati costantemente; la finalità della documentazione prodotta è, infatti, quella di fornire un’informativa ampia ed aggiornata delle problematiche di interesse delle imprese, tuttavia nordestimpresa.com srl non garantisce l’idoneità concreta delle notizie, informazioni, guide e tabelle a soddisfare esigenze specifiche delle singole imprese: per una consulenza specifica è necessario rivolgersi alle proprie strutture associative.