Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 10 Gennaio 2019

Area di crisi complessa di Venezia, pubblicato il bando

Venezia, 10 gennaio 2019 - Pubblicato oggi il bando con le modalità di presentazione dei progetti per dare sviluppo all’area di crisi complessa del territorio del Comune di Venezia. Questi investimenti favoriranno la riqualificazione del tessuto produttivo esistente, l’attrazione di nuove risorse e l’incremento occupazionale. Nello specifico, il MISE interverrà con 20 milioni di euro per sostenere progetti di entità superiore a 1,5 milioni, ai quali si aggiungono i 6,7 milioni messi a disposizione dalla Regione Veneto.

“Una buona notizia. Finalmente si apre questa nuova possibilità per le aree industriali di Venezia – dichiara il presidente di Confindustria Venezia Rovigo Vincenzo Marinese. Adesso devono essere confermati i progetti con gli investimenti presentati, lo scorso anno, nella fase della manifestazione di interesse”.

“Confindustria – aggiunge – si propone di supportare le aziende in questa fase progettuale e sta predisponendo il suo piano industriale strategico che traccia il programma per lo sviluppo di tutta l’Area Metropolitana di Venezia e Rovigo nel prossimo futuro. Lo presenteremo in occasione della nostra Assemblea Generale, il prossimo 24 gennaio”.

Scopri di più, leggendo la Circolare direttoriale 9 gennaio 2019, n. 6686 - Aiuti per aree di crisi industriale complessa di Venezia


In allegato la rassegna stampa