Venezia, 26 Maggio 2017

Assemblea ANITA: "BENVENUTO FUTURO - Il trasporto e la logistica nell’era della rivoluzione digitale" - 17 giugno 2017

La rivoluzione digitale di Industria 4.0, incentrata su processi sempre più automatizzati e interconnessi, ha conquistato una posizione di straordinaria evidenza che coinvolge direttamente anche il settore del trasporto e della logistica.

Il futuro è una mobilità delle merci sicura, sostenibile, digitale, integrata, e le imprese di trasporto e logistica devono adattare i propri processi ai nuovi paradigmi.

Sarà Carlo Ratti del MIT di Boston, direttore del Senseable City Lab e inserito da Wired nella lista delle 50 persone che cambieranno il mondo, a descrivere lo scenario del futuro, che coinvolge l’intera società.

A seguire, il Presidente Thomas Baumgartner darà inizio ai lavori dell’annuale Assemblea soffermandosi su come il settore deve affrontare la sfida e cogliere le opportunità delle innovazioni tecnologiche, dalle strade intelligenti, ai veicoli connessi e quelli a guida autonoma, alle infrastrutture stradali tecnologicamente avanzate.

Si prega cortesemente di confermare la propria partecipazione al seguente link