Venezia, 8 Agosto 2018

La nuova regolamentazione dei contratti a termine e di somministrazione: incontri di aggiornamento a Marghera e Rovigo

Il Parlamento, con l’approvazione da parte del Senato avvenuta il 7 agosto 2018, ha varato la legge di conversione del D.L. 12 luglio 2018 n. 87, il cosiddetto decreto dignità. Con questo provvedimento si è dato un quadro certo alle innovazioni introdotte in tema di contratti a tempo determinato e di contratti di somministrazione. La legge ha confermato i rischi di pesanti impatti nella gestione del personale all’interno delle nostre aziende e ha introdotto ulteriori elementi che contribuiscono ad alimentare una profonda incertezza nell’uso di questi strumenti di inserimento lavorativo.

Per analizzare compiutamente la nuova normativa, le sue criticità e le modalità applicative, il prossimo mercoledì 5 settembre, alle ore 14.30, nella nostra sede di Marghera è stato organizzato un incontro di approfondimento, che vedrà la presenza dei funzionari dell’Area Sindacale di Confindustria Venezia e degli avvocati dello studio MDA, Andrea Bortoluzzi e Irene Corso.

Il giorno successivo, giovedì 6 settembre alle ore 14.30, si terrà un incontro sullo stesso tema nella sede di Rovigo. Saranno relatori gli avvocati dello studio De Martini Ferrante di Padova, Stefano Ferrante e Alessandro di Stefano.

Cliccare qui per confermare la partecipazione all'incontro di Marghera.

Cliccare qui per confermare la partecipazione all'incontro di Rovigo.