Venezia, 11 Dicembre 2018

Assemblea Generale, parte pubblica - 24 gennaio 2019

Si terrà il prossimo 24 gennaio, alle ore 17 nella sede di Venezia Terminal Passeggeri, l'Assemblea Generale - parte pubblica di Confindustria Venezia e Rovigo, intitolata "IL FUTURO È NELLE NOSTRE MANI. Il piano industriale per Venezia Metropolitana".

L'evento, moderato dal direttore del Gazzettino Roberto Papetti, si aprirà con l’intervento del Presidente di Confindustria Venezia Rovigo Vincenzo Marinese, cui seguirà la relazione tecnica di Marco Daviddi, Mediterranean Leader Transaction Advisory Services di EY, che illustrerà il piano industriale strategico per l'Area Metropolitana di Venezia e Rovigo.

Tra gli obiettivi del nostro sistema associativo, infatti, vi è anche quello di sostenere la vocazione e lo sviluppo industriale, in quanto l’impresa rappresenta un valore etico e sociale, oltre che economico, per il territorio nel suo complesso. Confindustria Venezia ha voluto dare concretezza a tale mission elaborando un programma articolato di azioni volte a garantire un futuro di crescita per il sistema produttivo della nostra area di riferimento.

Dopo gli interventi del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e del Presidente della Regione Luca Zaia, si aprirà la tavola rotonda cui parteciperanno l'Amministratore Delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e il Direttore Regionale Veneto Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo Renzo Simonato.

Prenderà dunque la parola il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.