Venezia, 31 Marzo 2017

Progetto QuickNET: la semplificazione amministrativa come valore per lo sviluppo - 11 aprile 2017

Il sistema associativo di Confindustria ha, tra i propri scopi statutari, il sostegno delle imprese nei loro rapporti con le pubbliche amministrazioni. Per il raggiungimento di questo scopo è stato ideato a livello nazionale il progetto QuickNET, un’iniziativa volta a porre il sistema confindustriale quale facilitatore dell’interlocuzione tra imprese ed amministrazione. Per consolidare le basi di questa interlocuzione è necessario, sia a livello nazionale che a livello locale, istituire una valida cooperazione istituzionale tra le Città Metropolitane, i Comuni, le altre amministrazioni e le associazioni territoriali di Confindustria al fine di facilitare il dialogo ed un percorso di miglioramento e di semplificazione delle procedure amministrative.

In quest’ottica è stato predisposto il protocollo ANCI-Confindustria finalizzato ad agevolare il dialogo tra imprese e Pubblica Amministrazione, promuovendo un’interlocuzione qualificata tra le Associazioni territoriali di Confindustria, le Città Metropolitane e i Comuni coinvolti nei procedimenti amministrativi inerenti le attività produttive.

La Firma del Protocollo avverrà nel corso dell’evento Progetto QuickNET “La semplificazione amministrativa come valore per lo sviluppo” che si terrà, martedì 11 aprile 2017 alle ore 10.00, nella sede di Marghera di Confindustria Città Metropolitana di Venezia e Rovigo

Si allega il programma dell’evento che è rivolto alle aziende associate a Confindustria Venezia Rovigo, ai Sindaci ed ai funzionari dei Comuni della Città Metropolitana di Venezia e del Territorio di Rovigo e delle amministrazioni coinvolte nei procedimenti amministrativi necessari allo sviluppo di impresa.

Per confermare la partecipazione compilare il coupon di adesione.