Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 6 Aprile 2018

Polonia, opportunità Paese - 26 aprile 2018

Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo ospiterà il prossimo 26 aprile 2018 a partire dalle ore 15.30 (nella sede Via delle Industrie, 19 -Marghera) l'incontro di approfondimento "Polonia, opportunità Paese", organizzato in collaborazione con L'Ambasciata della Repubblica di Polonia e Wardynski & Partners .

Secondo i dati ufficiali dell'ufficio statistico polacco, il PIl del Paese è cresciuto del 5,1% nel quarto trimestre del 2017rispetto all'anno precedente. Viene stimato per l'anno corrente un tasso di crescita superiore alla media nell'industria, nelle costruzioni, nella vendita al dettaglio e nei trasporti. Anche i dati relativi al tenore di vita sono incoraggianti, stando al rapporto dell'OCSE diffuso a marzo 2018: l'economia polacca è stabile ed il meracto del lavoro è in espansione. Interessanti opportunità derivano poi dai Fondi strutturali per lo sviluppo infrastrutturale e servizi ferroviari dell'Unione Eurpoea, dei quali la Polonia è maggior destinatario.

Durante l'incontro verranno trattate le caratteristiche più salienti del sistema economico-giuridico polacco.

A seguito dell'incontro sarà possibile effettuare dei brevi incontri personalizzati con i relatori, previa prenotazione tramite link di adesione.

In allegato il programma completo dei lavori.

Per ulteriori informazioni: sportelloexport@confindustriaveneziarovigo.it