Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 8 Maggio 2017

Sicurezza: seminario di aggiornamento per RSPP sul rischio chimico e cancerogeno - giovedì 18 maggio 2017

Per facilitare la valutazione del rischio chimico e cancerogeno negli ambienti di lavoro, i servizi prevenzione della Regione Veneto hanno predisposto una lista di controllo che intende essere uno strumento di supporto per le imprese, oltre che una traccia per uniformare i criteri di ispezione dei servizi SPSAL. Per approfondire e comprendere le modalità di utilizzo di questo strumento, Confindustria Venezia organizza, in collaborazione con il proprio ente di formazione Sive Formazione Srl, il seminario “La valutazione del rischio chimico e cancerogeno con l’ausilio delle check list della Regione Veneto” giovedì, 18 maggio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso Confindustria Venezia, sede di Marghera , Via delle Industrie, 19.

Nell’illustrazione della check list e del documento di consenso, emanati dalla Regione Veneto, interverranno :
- Dr. Lucio Ros – SPISAL AULSS 2: rischio chimico per la sicurezza;
- Dr. Enrico Contessotto – SPISAL AULSS 2: rischio chimico per la salute;
- Dr. Teresio Marchì – SPISAL AULSS 3: rischio cancerogeno
- Dr. Giorgio Carradori – SPISAL AULSS 8: ruolo del medico competente

L’invito e la partecipazione è estesa ai medici competenti delle aziende. L’incontro è valido ai fini dell’aggiornamento formativo per RSPP/ASPP, così come previsto dall’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 pertanto l’attestato di partecipazione potrà essere richiesto:
per le aziende associate, gratuitamente alla nostra Segreteria organizzativa (Sig.ra Cristina Comin, tel. 041 5499117, e-mail: ccomin@uive.it), presentando la richiesta unitamente al questionario formativo consegnati a tutti i partecipanti del seminario, il tutto debitamente compilato. Gli attestati verranno poi spediti direttamente all’indirizzo e-mail indicato;
per le aziende non associate, previo versamento della quota di partecipazione pari a € 60,00 +IVA, per partecipante, a SIVE Formazione Srl (Intesa SanPaolo, IBAN IT06P0306902119100000006675.

Per confermare la partecipazione si prega di compilare il modulo di adesione on line al seguente link: modulo di adesione.