Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 8 Giugno 2017

I GIOVEDI' DELLA DOGANA: I Regimi Doganali nel Nuovo CDU - 22 giugno 2017

L'Area Internazionalizzazione di Confindustria Venezia e Rovigo, in collaborazione con la Direzione Interregionale per il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia delle Dogane, organizza il quarto appuntamento dell'anno in corso con I Giovedì della Dogana:

I REGIMI DOGANALI NEL NUOVO CDU


che si terrà Giovedì 22 Giugno p.v. alle ore 15.00, presso la Sala Riunioni della Territoriale di Rovigo - Via A. Casalini, 1.

Il processo di riforma del Codice Doganale è stato ispirato a criteri di semplificazione che hanno condotto, da un lato, a snellire e razionalizzare alcuni istituti già disciplinati dal CDC e, dall’altro, a prevederne di nuovi, anche nell’ottica di agevolare gli operatori comunitari.

Inoltre, il Codice Unionale intende promuovere un nuovo rapporto operatore-dogana nell’ambito del quale sarà accordato un canale preferenziale nei rapporti con le dogane, peraltro non solo comunitarie, agli operatori “fidelizzati”.

Obiettivo del convegno è quello di consentire alla imprese di comprendere la portata innovativa delle disposizioni del nuovo CDU, al fine di trarre dalle stesse dei concreti spunti operativi per trasformare la normativa doganale in una leva strategica di competitività sul mercato globalizzato

L'incontro è gratuito, qualora fosse interessato, Le chiediamo di inviare l'adesione compilando il modulo al seguente Link entro il 20 Giugno p.v.

Per informazioni e comunicazioni:
Elisabetta Pizzardo - tel. 0425.202208 - mail: sportelloexport@uive.it