Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 20 Novembre 2017

SCUOLA D'IMPRESA: "La progettazione con la simulazione Moldflow" - 24 novembre 2017

Il prossimo appuntamento formativo della “Scuola di impresa” sul tema “La progettazione con la simulazione Moldflow” è programmato per venerdì  24 novembre 2017 alle ore 9.30 nella sede del Laboratorio Te.Si. Tecnologie e Sistemi dell’Università di Padova (Viale Porta Adige n. 45 – Rovigo), organizzato in collaborazione con l’Università di Padova e Prismatech srl di Padova.

L’incontro sarà l’occasione per offrire una esperienza concreta ai partecipanti presentando la ampia gamma di  strumenti di simulazione dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche, che consente ad analisti CAE, progettisti, ingegneri, costruttori di stampi e professionisti esperti nello stampaggio di creare prototipi digitali più accurati e di lanciare sul mercato prodotti migliori a costi inferiori.

L'impiego sempre più frequente di parti in plastica in quasi ogni settore industriale e la costante tendenza alla riduzione dei costi e dei tempi di commercializzazione, oggi più che mai richiede  strumenti di simulazione dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche in grado di fornire una visione completa di tale processo di stampaggio.  

L’iniziativa “Scuola di impresa” è cofinanziata dalla Camera di Commercio Delta Lagunare, attuata da Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia Rovigo con il partenariato del Laboratorio Te.Si. di Rovigo per  mettere a disposizione delle aziende una formazione altamente specialistica sui temi più attuali ed importanti della produzione: tecnologie dell’additive manufacturing nel settore manifatturiero di precisione  e del biomedicale; tecnologie per il controllo, monitoraggio e di misura del processo; metrologia ottica 3D e simulazione numerica dei processi industriali.

L’offerta formativa è rivolta ai dipendenti delle aziende, i collaboratori ed i soggetti che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro,  trasmettendo loro le competenze specialistiche sull’impiego di materiali polimerici e metallici nell’industria manifatturiera.

La partecipazione è gratuita
, previa la conferma, compilando il seguente modulo.

In allegato il programma dettagliato.

Per informazioni Alessandra Merlante: a.merlante@confindustriaveneziarovigo.it - Tel.0425.202227 -  fax 0425.29084