Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 21 Giugno 2017

Bando Aggregazioni (POR Veneto): Ricerca partner per progetto di edilizia

Il laboratorio PopLab - Performances Oriented Prototyping Laboratories di Rovigo nostro associato, specializzato in progettazione sostenibile per l’architettura, prototipazione CNC, analisi delle prestazioni energetiche ed ambientali, è alla ricerca di partners per la presentazione di un progetto sulla tematica della riqualificazione energetica degli edifici all’interno del bando aggregazioni (POR Veneto) in apertura il prossimo 22 giugno.

Il progetto verterà sullo sviluppo e la certificazione di un nuovo sistema di involucro abitativo realizzato a secco attraverso tecnologia CNC, comprendente facciata e copertura, e costituito da una struttura in legno e da un rivestimento in laterizio integrato, con elevate prestazioni energetiche passive, da utilizzare in costruzioni ex novo o in interventi di retrofitting architettonico.

Si ricercano aziende che si vogliano impegnare in qualità di partner progettuali (è necessaria la costituzione di una aggregazione di imprese in una delle forme previste), e che appartengano ad uno dei seguenti codici Ateco: C, E, F43, J61 (tranne J61.9), J62, con particolare interesse per le aziende di produzione del laterizio, della lavorazione e costruzione in legno, degli impianti integrati attivi e passivi per l'architettura.

Ciascun partner è tenuto a compartecipare al progetto attraverso la realizzazione delle attività per il raggiungimento dell’obiettivo finale ed il sostenimento della propria quota parte di spese (es. spese per acquisto servizi specialistici, strumenti e attrezzature, personale dipendente, ecc). Il contributo da parte della Regione Veneto sarà del 50% sul totale delle spese sostenute.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potete contattare urgentemente, data l’imminente apertura del bando, la dott.ssa Alessandra Merlante ai seguenti recapiti: tel 0425202227, e-mail a.merlante@confindustriaveneziarovigo.it