Venezia, 28 Settembre 2018

POLESINE.LOGIN Visione narrativa: comunicatori a confronto - 5 ottobre 2018

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo e con le altre Associazioni economiche di categoria, organizza un incontro nell’ambito del Progetto Polesine, intitolato “POLESINE.LOGIN Visione narrativa: comunicatori a confronto”.

L’iniziativa, che avrà luogo venerdì 5 ottobre alle ore 10.00 nella sede rodigina della Camera di Commercio (piazza G. Garibaldi n. 6, Salone del Grano) intende favorire lo sviluppo dell’intera provincia di Rovigo attraverso un piano strategico che prevede di utilizzare in particolar modo le tecnologie digitali, nell’ambito della valorizzazione del territorio. Lanciare una nuova idea comunicativa del Polesine che superi e di fatto cancelli lo stereotipo di terra alluvionata e grigia per un immagine più smart e social. Si sono individuate le caratteristiche socio economiche del territorio e gli elementi strategici su cui è necessario puntare, identificando 5 Driver da valorizzare per lo sviluppo:

- Turismo e Parco del Delta del Po
- Distretti: “Ittico di Rovigo e Chioggia” e della “Giostra del Polesine”
- Logistica: Territorio e Infrastrutture
- Polo Universitario-Cittadella dell’Innovazione
- Patrimonio Artistico e Culturale

La partecipazione all’incontro è gratuita ed è rivolta a tutti gli stakeholder del territorio, alle Imprese della provincia di Rovigo, a potenziali partner interessati ad investire nella realtà economica del Polesine.

Per iscriversi, compilare il modulo entro il 4 ottobre 2018.