Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 13 Ottobre 2015

Nasce un nuovo osservatorio quali-quantitativo sulla destinazione “Venezia”

L’innovativo modello di monitoraggio è frutto della collaborazione tra Confindustria Venezia, Aeroporto di Venezia, Str Global, TrustYou, Ve.La e VTP

Confindustria Venezia (con tutte le imprese associate del settore Turismo), l’Aeroporto di Venezia, il Venezia Terminal Passeggeri e Ve.La con RES - STR Global e TrustYou hanno messo a punto uno nuovo strumento di tourism market intelligence sulla destinazione “Venezia”.

Sulla base del Protocollo d’Intesa firmato oggi, Confindustria Venezia raccoglierà ed elaborerà i dati inviati da tutti i soggetti coinvolti, che contribuiranno a fornire elementi rilevanti, caratteristici e di interesse di ciascuna area di competenza, in modo da disporre di informazioni aggiornate in tempo reale.

L’obiettivo è quello di arrivare ad una mappatura puntuale degli accessi presso le varie strutture, nonché dell’utilizzo dei servizi ad esse connessi.

Su questa base, tutte le imprese del sistema turistico veneziano beneficeranno di un monitoraggio costante dei trend evolutivi del mercato, utili per mettere a punto strategie che migliorino la gestione e sviluppino appieno le potenzialità della destinazione “Venezia”.

In particolare saranno analizzate e rese note nel tempo importanti valutazioni oggettive su tutti i servizi utilizzati dal turista al fine di “misurare” e quindi incrementare offerte di maggior valore aggiunto.

Confindustria Venezia, unitamente agli interlocutori sopra indicati, fornirà periodicamente un report di queste informazioni per i media e per il pubblico più in generale.