PROGETTI SPECIALI

- CITTA' METROPOLITANA

Sviluppo di proposte di contenuto del Piano Strategico della Città Metropolitana di Venezia.

Animazione e coordinamento della Rete delle Associazioni delle Città Metropolitane d’Italia.

Partecipazione a gruppi di lavoro di progetto, proposta e rappresentanza (politiche nazionali di sviluppo industriale, intesa programmatica d’area Venezia Orientale, Zona Franca Marghera, Progetto Green Lido, Tavolo inter istituzionale su Murano, Piano degli interventi Comune di Venezia, Tavolo Trasformazione Competitiva Digitale, ecc.).

- SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA

Affiancamento delle imprese nel rapporto con la Pubblica Amministrazione per ottenere permessi e autorizzazioni, con l'obiettivo di velocizzare i tempi di conclusione dei procedimenti amministrativi.

Individuazione dei procedimenti amministrativi che hanno maggior rilevanza per le imprese con analisi della durata dei procedimenti per i settori edilizia, urbanistica ed ambiente.

Formulazione di proposte di miglioramento condivise con le amministrazioni.

Monitoraggio dell’efficacia delle azioni attuate e eventuali azioni di ulteriore miglioramento.

- TURISMO

Educational di aggiornamento in merito a tematiche specifiche di settore rivolti agli imprese.

Partecipazione alle nuove OGD/DMO territoriali come previsto dalla Legge regionale per la realizzazione di una politica industriale del turismo dell’area vasta Venezia e Rovigo.

Progetti di filiera integrata con la cultura e con le merceologie di interesse (trasporti, terziario, agroalimentare).