Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 14 Novembre 2015

L'uso dei droni in agricoltura

La Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare, con il supporto tecnico-operativo di Assindustria Servizi srl, un ulteriore tavolo di approfondimento sul tema delle aggregazioni. Il tavolo si inserisce nel progetto “Realizzazione di azioni di sostegno alle aggregazioni, reti d’impresa, crescita dimensionale e nuova impresa per Piccole e Medie imprese della provincia si Rovigo – Anno 2015”.

L'appuntamento è per giovedì 19 novembre 2015 alle ore 15:00 nella sede di Confagricoltura a Rovigo in Piazza Duomo, 2.

Nell’incontro verrà illustrata la tecnologia dei SAPR (droni) che è già utilizzata per la rilevazione e la misura e anche per la distribuzione di prodotti per la lotta biologica ai parassiti delle piante. Verrà quindi esaminato l’uso dei droni per la soluzione di problematiche relative alle coltivazioni cerealicole e frutticole presenti sul nostro territorio.
Verrà quindi affrontata la possibilità di costituire un Gruppo Operativo del Partenariato europeo per l’innovazione, produttività e sostenibilità in agricoltura. Il Gruppo realizzerà progetti pilota per l’impiego dei droni in agricoltura, potrà accedere ai finanziamenti previsti dal Piano di sviluppo rurale del Veneto e permettere alle imprese l’accesso anche ad altre risorse per la diffusione di tecnologie innovative.

Per partecipare gratuitamente all'incontro è necessario confermare la propria presenza alla segreteria di Confagricoltura Rovigo 0425 204411
Programma in allegato