Venezia, 1 Febbraio 2016

Inaugurazione base easyJet: dichiarazioni del pres. Zoppas

Rispetto all'inaugurazione di una nuova base easyJet all'aeroporto Marco Polo, il presidente Matteo Zoppas ha commentato: "E' la notizia di un ulteriore rafforzamento del ruolo di leadership dell’aeroporto internazionale di Tessera, uno dei poli infrastrutturali dell’area veneziana e di tutto il Veneto».

«Lo sviluppo delle partnership, delle tratte e delle destinazioni, portato avanti da Save in questi anni, sta dando ottimi frutti. Il Marco Polo si conferma hub strategico a livello nazionale, in grado di intercettare importanti flussi di viaggiatori sia per motivi di business che di turismo, con conseguenti ricadute economiche e occupazionali su tutto il territorio. Fattore, questo, di estrema importanza dato il periodo che stiamo vivendo. Le aziende che sviluppano valore, dovrebbero essere agevolate nei propri piano di sviluppo. In questo contesto, la possibilità di far arrivare l’Alta Velocità anche al Marco Polo, sarebbe un importante segnale per l’area metropolitana, che porterebbe un significativo incremento dei flussi logistici a favore del nostro polo Aeroportuale, rispetto a destinazioni concorrenti».