Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 10 Novembre 2015

Doing business in China

L'Area Internazionalizzazione di Confindustria Venezia - Territoriale di Rovigo, organizza: Doing Business in China, un focus sulle strategie di ingresso e di business nel paese più popoloso del mondo. L'appuntamento è per venerdì 27 novembre alle ore 9.00 nella sala riunioni di Confindustria Venezia - Sede di Rovigo in via Casalini, 1, Rovigo.

PROGRAMMA
Ore 9.00 - Indirizzi di saluto
Massimo Barbin
Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo - Direttore sede di Rovigo.

Ore 9.15 - Focus "Cina": strategie di ingresso e di business
Alberto Andreello
Studio Legale Andreello - Padova

- Analisi del Business Environment nella Repubblica Popolare Cinese.
- La scelta della forma di intermediazione commerciale più adeguata in Cina: procacciatore d’affari, distributore, agente, franchising, licenziatario di marchio o brevetto, joint-venture.
- I possibili rimedi in caso di inadempimento contrattuale.
- Gli investimenti stranieri in Cina: dall’ufficio di rappresentanza alla Wofe.
- La protezione della proprietà intellettuale: l’importanza di marchi e brevetti.
- Focus sulla Free Trade Zone di Chongqing, municipalità autonoma e motore per lo sviluppo delle regioni occidentali.

Ore 13.00 - Conclusioni e ringraziamenti

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per partecipare si prega di compilare il seguente modulo online.

Dettagli sul relatore: Avv. Alberto Andreello - Studio Legale Andreello - Padova Lo Studio Legale Andreello è un’affermata realtà professionale del Nordest, specializzata nella consulenza e assistenza legale alle aziende del territorio che svolgono la loro attività in Italia e all’estero e alle società internazionali con interessi nel nostro Paese.
Il fondatore dello studio, Avv. Alberto Andreello, esperto di contrattualistica commerciale estera, diritto societario internazionale, tutela della proprietà intellettuale, supporta ed affianca le aziende nella progettazione e nello sviluppo di accordi commerciali internazionali ed investimenti esteri, in particolare nella Repubblica Popolare Cinese e in Asia. Con la sua esperienza ventennale diretta in Cina, la conoscenza del tessuto economico e sociale e un solido sistema di relazioni costruito negli anni, fornisce un supporto qualificato alle aziende italiane interessate al mercato cinese, rappresentando ed interpretando le loro esigenze nelle relazioni commerciali con partner cinesi.

Per informazioni: Elisabetta Pizzardo 0425.202208