Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 25 Gennaio 2018

I GIOVEDI' DELLA DOGANA: "Gestire in sicurezza le esportazioni, conoscendo restrizioni vigenti sui prodotti e paesi di destinazione." - 15 febbraio 2018

Proseguono i consueti appuntamenti de "I Giovedì della Dogana", organizzati dall'Area Internazionalizzazione di  Confindustria Venezia e Rovigo, in collaborazione con la Direzione Interregionale per il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia delle Dogane. 

Il 1°appuntamento  "GESTIRE IN SICUREZZA LE ESPORTAZIONI, CONOSCENDO RESTRIZIONI VIGENTI SUI PRODOTTI E PAESI DI DESTINAZIONE" si terrà giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 15.00, nella sede di Rovigo, Via A. Casalini, 1. 

Obiettivo
 è quello di portare all'attenzione delle imprese esportatrici la necessità di monitorare la presenza di regimi di controllo o di restrizioni riferiti a prodotti o a Paesi di destinazione specifici, anche alla luce del decreto legislativo 15 dicembre 2017 n. 221, che adegua la normativa italiana alle disposizioni Ue in materia di duplice uso e sanzioni contro paesi terzi. 

Compito degli Esperti cercare di definire tutte le questioni legate agli obblighi e doveri a carico delle imprese  in ogni fase dell'operazione di esportazione, volti a garantire la sicurezza non solo dello scambio commerciale, ma dell’impresa stessa, della controparte commerciale e del paese di destinazione finale, oltre a quella nazionale. 

L'incontro è gratuito, per partecipare compilare il modulo al seguente link. 

In allegato il programma.