Venezia, 4 Settembre 2018

Open Day D2P Master Design to Production - Venerdì 7 settembre dalle 18.30 alle 23.00 Poplab aprirà le sue porte alle Officine Forte Marghera

È in programma per venerdì 7 settembre alle Officine Forte Marghera l’installazione “18 metri di storie”, un evento ideato da Poplab, il laboratorio veneto di ricerca e sviluppo per l’architettura e il design, per raccontare i suoi primi tre anni di vita, con un accento sulla prima edizione del Master D2P – Design to Production, realizzato in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia.

“18 metri di storie”, realizzato in collaborazione con Rosso Veneziano – Associazione Culturale padiglione C32 Forte Marghera, è un evento di Poplab aperto al pubblico con ingresso libero dalle 16.00 alle 23.00, articolato in due momenti.

La prima parte è un open day, dalle 16.00 alle 18.30, dedicato agli studenti interessati al master Università Iuav di secondo livello D2P – Design to Production: un pomeriggio di dialogo e confronto che permetterà di approfondire il programma e il contenuto del corso. All’open day saranno presenti alcuni dei docenti, i tutor, la presidente di Poplab Valentina Temporin e il responsabile scientifico del master Enrico Di Munno (co-fondatore di Poplab). Si potranno ricevere informazioni su modalità di insegnamento, software utilizzati, tirocini, organizzazione delle lezioni e logistica.

Seguirà un aperitivo, dalle 18.30 alle 23.00, assieme alle imprese che desiderano conoscere le attività ed i progetti di Poplab.

L’azienda/laboratorio si occupa dell’how-to-do di prodotto, dal concept alla fabbricazione, attraverso gli strumenti e i processi della manifattura digitale applicati alla filiera del design di prodotto e dell’architettura. Poplab, inoltre, coordina uno studio, un’officina e una scuola in un’unica struttura a Rovigo, per offrire servizi integrati per l’Industria Manifatturiera in chiave 4.0.