Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 28 Marzo 2018

Come non perdere il treno dei contributi pubblici

Nell’anno passato si sono aperte numerose occasioni per accedere ad aiuti pubblici, che ormai sono rivolti quasi totalmente agli investimenti di tipo innovativo.

Tuttavia non tutte le imprese che ne avevano la possibilità ne hanno fatto richiesta, soprattutto perché spesso i bandi non lasciano il tempo sufficiente per i necessari approfondimenti.

Per non perdere le diverse opportunità che sono offerte alle imprese, è necessario effettuare una valutazione del piano d’investimento in anticipo rispetto all’uscita dei bandi; a tale proposito si ricorda che siamo a disposizione per esaminare ogni tipologia di investimenti che comprenda la realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi oppure un loro notevole miglioramento, effettuando un'analisi su:
- il posizionamento dell’impresa rispetto alle Smart Specialization (requisito per accedere agli aiuti regionali) e rispetto al livello di innovazione TRL-Technology Readiness Level (requisito per accedere agli aiuti comunitari)
- la presenza di Tecnologie Abilitanti (KET)
- la possibilità di reperimento di parternariati.
Questi sono infatti gli elementi di base per individuare le opportunità finanziarie, ad ogni livello, alle quali accedere.

Potete richiedere un incontro personalizzato a: Dr.ssa Alessandra Merlante – Tel. 0425.202227 a.merlante@confindustriaveneziarovigo.it