Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 4 Dicembre 2017

I Salotti dell'Internazionalizzazione: "Come provare a proteggere il Credito Export" - 18 dicembre 2017

Attenzione -> Incontro rinviato <-

Il 18 dicembre 2017, dalle ore 17,00 alle ore 18,30, si svolgerà il secondo appuntamento dedicato a "I Salotti dell'Internazionalizzazione", nella sede di Marghera di Confindustria Venezia.

Obiettivo dei Salotti è quello di porre in comune le esperienze aziendali e le varie specializzazioni in ambito internazionale, al fine di trarne innumerevoli benefici, conseguire importanti sinergie e miglioramenti in termini di efficienza.

Come sempre i protagonisti del Salotto saranno gli imprenditori e sarà richiesto l’apporto dei presenti, in maniera costruttiva e concreta, con scambio di esperienze e presentazione dei vari case histories.

Il focus del prossimo appuntamento sarà dedicato agli strumenti di SACE BT. Oltre alle tradizionali polizze assicurative dei crediti export, verranno presentati gli strumenti per tutelare il rischio di mancato pagamento, con la possibilità di assicurare un singolo credito commerciale estero (prodotto esclusivo di SACE BT), con dilazioni di pagamento fino a 12 mesi. Inoltre verranno illustrati gli strumenti per tutelare i propri crediti dal rischio di mancato pagamento con dilazioni di pagamento fino a 12 mesi, dal rischio di revoca della commessa e costi di produzione verso clienti esteri (nell’ambito dei Paesi OCSE zero), le garanzie fideiussorie ed infine l’attività di SACE SRV nel recupero crediti in Italia e all’estero,

Durante lo svolgimento del salotto, potrà comodamente gustare un ottimo caffè.

Per partecipare compilare il modulo online indicando l'indirizzo web o un breve company profile.

Per informazioni
: sportelloexport@confindustriaveneziarovigo.it