Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 31 Agosto 2018

I GIOVEDÌ DELLA DOGANA: "La rappresentanza in Dogana: profili doganali e legali" - 20 settembre 2018

Il 5°appuntamento,

“LA RAPPRESENTANZA IN DOGANA: profili doganali e legali”


si terrà Giovedì 20 settembre 2018, alle ore 15.00, presso la Sede di Confindustria Venezia e Rovigo, Via delle Industrie 19.

Il perimetro della responsabilità del rappresentante doganale continua ad essere motivo di confronto e di pronunce giurisprudenziali così come la standardizzazione dei controlli a livello comunitario e l’armonizzazione dell’analisi dei rischi diventa un obiettivo irrinunciabile.

Il convegno propone un approfondimento in tema di rappresentanza doganale e come tale istituto sia stato rinnovato dal Codice doganale dell'Unione, per comprendere: chi è oggi il rappresentante doganale; il contenuto della sua attività; le modalità e le condizioni d’esercizio; le responsabilità e le forme di tutela; il mandato e gli strumenti operativi; il nesso con le autorizzazioni e le semplificazioni.

L’incontro è gratuito e valido ai fini della formazione professionale.

Per ragioni organizzative, gli interessati dovranno iscriversi al seguente link, entro il 19 settembre p.v..

Per eventuali informazioni è a disposizione il Servizio Dogane dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria Venezia e Rovigo: Elisabetta Pizzardo (Tel. 0425202208 - email: e.pizzardo@confindustriaveneziarovigo.it).