Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 18 Giugno 2018

L’assolvimento dell’obbligo di assunzione di disabili ex lege 68/99 mediante le convenzioni con cooperative sociali ex art. 14 del D.lgs. 276/03 - 27 giugno 2018

Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo organizza un seminario di approfondimento dedicato ai datori di lavoro che devono procedere ad assunzioni obbligatorie di persone disabili. Il convegno, intitolato "L’assolvimento dell’obbligo di assunzione di disabili ex lege 68/99 mediante le convenzioni con cooperative sociali ex art. 14 del D.lgs. 276/03” si terrà mercoledì 27 giugno 2018, dalle ore 15.00 nella sede di Rovigo, in Via A. Casalini, 1.

Tra le opportunità previste dalla normativa vi è anche la possibilità di assolvere l'obbligo tramite la collaborazione con una cooperativa sociale. In base alla Convenzione Quadro ex art. 14 del D.lgs. 10 settembre 2003 n. 276 “Accordo per l'inserimento lavorativo nelle cooperative sociali delle persone disabili con gravi difficoltà di inserimento nel ciclo lavorativo ordinario” sarà possibile assegnare una commessa di lavoro ad una cooperativa sociale; quest’ultima effettuerà l'assunzione del lavoratore disabile; l'assunzione verrà computata a favore del datore di lavoro conferente la commessa.

Nel corso del convegno interverranno:

- Dott. Leonardo Beccati (Confindustria Venezia Rovigo);
- Dott. Stefano Lupatin (Confcooperative Veneto)

Durante l'incontro verranno proposti casi pratici di appalti, derivanti da esperienze realizzate con cooperative nel territorio veneto. 

Per partecipare, compilare il modulo. 

Referente: Alberto Marimpietri - tel. 0425 202 203, mail: a.marimpietri@confindustriaveneziarovigo.it.