Venezia, 10 Novembre 2017

PMI DAY - Industriamoci - 17 novembre 2017

Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, iniziativa organizzata da Piccola Industria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle PMI associate

Il 17 novembre 2017 si svolgerà l’Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, l’iniziativa organizzata da Piccola Industria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle PMI associate.

L’iniziativa, lanciata nel 2010, ha l’obiettivo di contribuire alla promozione di un contesto favorevole all’imprenditorialità, nell’ambito di quel processo culturale di legittimazione del ruolo dell’impresa e del suo impegno a favore della crescita economica e del benessere sociale, che costituisce uno degli obiettivi prioritari di Piccola Industria.

Per l'ottavo anno consecutivo, le aziende di Confindustria aprono quindi le porte a studenti e insegnanti e alle comunità locali per raccontare l'impresa e le sue opportunità e per far conoscere la passione e l'attività quotidiana degli imprenditori e dei loro collaboratori per la crescita e lo sviluppo.

Quest'anno il tema prescelto è l' ANTICONTRAFFAZIONE.

Programma:

ore 9.00 - Accoglienza dei ragazzi in azienda:
– Breve presentazione della giornata da parte di un rappresentante di Confindustria
– Presentazione dell'azienda: prodotto, mercati, figure professionali impiegate, eventuali problematiche e soluzioni legate al tema dell’anticontraffazione
– Visita ai reparti produttivi

ore 11.30 - Conclusione della visita