Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 21 Ottobre 2015

La casa flessibile: ripensare l'abitare per il mondo liquido

Si svolgerà il prossimo 30 ottobre, a partire dalle ore 14:30, nella sede di Confidustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo – Territoriale di Rovigo (Via Casalini 1, Rovigo) l'incontro "La casa flessibile: ripensare l'abitare per il mondo liquido", dedicato alle aziende che operano nel settore dell'abitare, con l'obiettivo di generare idee per nuovi prodotti e servizi innovativi sul tema della casa flessibile.

Mobilità, nuove famiglie, prodotti intelligenti e cambiamenti culturali richiedono infatti maggior flessibilità anche alle abitazioni, che dovranno essere in grado di trasformarsi seguendo i mutevoli bisogni e desideri dei loro abitanti.

L’incontro è organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare, con il supporto tecnico-operativo di Assindustria Servizi srl e si inserisce nel progetto “Realizzazione di azioni di innovazione e trasferimento tecnologico per le piccole e medie imprese della provincia di Rovigo - Anno 2015”. Sarà guidato dall’ing. Maurizio Scabbia, socio fondatore di Open Innovation sas, con il seguente programma:

14.30 - 15.00 Il mondo liquido: nuovi bisogni e desideri dei clienti
15.00 - 15.45 Analisi dei trend legati alla flessibilità nel mondo dell'abitare
15.45 - 16.30 Costruzione della nuvola dei bisogni
16.30 - 16.45 Coffee Break
16.45 – 18.30 Generazione e preselezione delle idee

L’iniziativa si rivolge alle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Rovigo e di Venezia e dei territori limitrofi operanti nel settore dell'abitare inteso in senso lato: edilizia, materiali da costruzione, serramenti, impianti, arredamento, elettrodomestici, elettronica, domotica, progettisti.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario confermare la presenza inviando la scheda di adesione allegata per ogni singolo partecipante entro il 27 ottobre 2015 a Luisa Bassani fax 042529084.