Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 11 Marzo 2019

Kyoto Club: i primi 20 anni e i prossimi impegni per un'economia amica del clima

Sull'onda dell'entusiasmo seguito alla ratifica del Protocollo di Kyoto, nel febbraio del 1999, a Venezia, nasceva Kyoto Club. L'associazione, fondata con il contributo di Legambiente Confindustria Venezia, è costituita da imprese, enti, organizzazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l'Accordo di Parigi del dicembre 2015.

Per tracciare un bilancio complessivo dei primi vent'anni di attività di Kyoto Club, e delineare i prossimi passi per un'economia amica del clima, lunedì 25 marzo l'Associazione organizza a Venezia un convegno di approfondimento e riflessione sulle tematiche della sostenibilità ambientale e la giustizia climatica. All'evento interverranno i protagonisti della storia passata e attuale di Kyoto Club, esponenti delle amministrazioni locali e delle imprese del territorio veneto.

L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Appuntamento alle ore 14,00 a Palazzo Labia (Campo San Geremia - Cannaregio, 275).

In allegato, il programma dell'evento.

Per iscriversi, è sufficiente scrivere a Giacomo Pellini: g.pellini@kyotoclub.org – entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 18 marzo 2019.