Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 13 Marzo 2018

Scomparsa di Ivano Beggio, fondatore e presidente della casa motociclistica Aprilia. Dichiarazione di Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria Venezia

"Voglio esprimere il mio cordoglio, e quello di tutta l’Associazione, per la scomparsa improvvisa di Ivano Beggio, un uomo che ha dato un contributo importante al territorio e al suo sviluppo e che, grazie al grande impegno profuso nella sua Aprilia, ha creato tanti posti di lavoro.

Ivano Beggio era un uomo impegnato nel sociale e nello sport. Grazie alla sua lungimiranza e alla sua passione, ha portato a Venezia un valore speciale, vincendo ben 56 titoli mondiali.
Con la sua scomparsa perdiamo un pezzo importante di storia, una storia che ci ha resi grandi e che come Confindustria abbiamo voluto riconoscergli il 12 dicembre scorso nella cerimonia di premiazione dei Past President di Confindustria Venezia Rovigo.

Ivano Beggio, che era stato Presidente dell’Associazione dal ’91 al ’97, aveva saputo essere innovativo, portando l'Associazione alla prima fusione con l'Api nel lontano 1997.
Un pensiero particolare va al figlio Gianluca e alla moglie Tina; a loro le nostre più sentite condoglianze, ma anche la nostra riconoscenza, perché è anche grazie a loro che Ivano era diventato l’uomo di successo che noi tutti ricorderemo."

Vincenzo Marinese
Presidente di Confindustria Venezia - Area Metropolitana di Venezia e Rovigo