Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 2 Febbraio 2017

Aggregazioni, reti di impresa: la nuova formula per fare business – tavoli di lavoro - 10 febbraio 2017



Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, per il tramite di Assindustria Servizi srl, organizza il Progetto finanziato dalla Camera di Commercio Delta Lagunare di Venezia e Rovigo: “Aggregazioni, reti di impresa: la nuova formula per fare business – tavoli di lavoro”, che intende offrire momenti di confronto e aggiornamento sui temi delle Reti di Impresa e presentare i vantaggi e gli strumenti attualmente disponibili per diffondere la collaborazione tra aziende, tra i quali ricordiamo i bandi POR di prossima pubblicazione.

Dopo la realizzazione dei primi due incontri delle scorse settimane, con focus sui modelli di governance delle reti e i suoi vantaggi che derivano dalla loro costituzione, si intende ora presentare alcuni tavoli di lavoro dedicati a  settori specifici attraverso la testimonianza di chi ha già creato una  Rete di successo. Sarà quindi uno spazio dedicato agli imprenditori ed alle loro esperienze sul tema,  ma anche un momento di confronto con chi sta per  avviare una rete d’impresa in quel particolare ambito.

I tavoli di lavoro sono programmati per Venerdì 10 febbraio 2017:

1°) FARE RETE NELL’AMBITO DEL SERVICE MANAGEMENT – RETE YOU FM
(h. 10,15 -12,30)

YOU FM è una Rete d'Impresa che opera nel Facility Management, con l'obiettivo di offrire una gamma completa e vasta di servizi   altamente qualificati e competitivi, eliminando la pesante burocrazia  dei Global Service convenzionali.

Relatore: Viero Negri 

2°) FARE RETE NELL’AMBITO DEL SETTORE ALIMENTARE -  RETE MONDO BIO
(h. 14,00 - 16,15)

MONDO BIO
è una rete, formata da imprese agroalimentare biologico, il  cui valore aggiunto si fonda sulla capacità di coordinamento e  integrazione tra i vari segmenti della filiera agroalimentare per  ampliare la gamma di prodotti e di conseguenza il mercato di  riferimento.
Relatore: Debora Franceschini

Coordinano i due Tavoli:
Ing. Paolo di Marco – Avv. Eva Bredariol


Obiettivi: I tavoli di lavoro che verranno presentati avranno lo scopo di portare testimonianze dirette di coloro che hanno realizzato Reti di Impresa di successo e che saranno a disposizione dei partecipanti per raccontare l’esperienza intrapresa, evidenziando i punti di forza ma anche le criticità, rispondendo a domande e fornendo suggerimenti concreti a coloro che desiderano avviare una Rete di Impresa.

Destinatari: Imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, appartenenti a tutti i settori della produzione, del commercio e dei servizi.

Dove: Confindustria Venezia, sede territoriale di Rovigo, via A. Casalini 1.

La partecipazione è gratuita a entrambi i Tavoli di lavoro, previa la conferma della partecipazione, compilando il seguente modulo.