Comunicati e atti eventi

 
Venezia, 25 Gennaio 2018

Roadshow CONFINDUSTRIA e ELITE (Borsa Italiana) - 23 febbraio 2018

Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, in collaborazione con Confindustria e la Borsa Italiana, ha organizzato l’incontro di presentazione del programma ELITE durante una tappa del Roadshow che si terrà il prossimo: venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 10.00 nella sede di Confindustria Venezia (Via delle Industrie 19 a Marghera)

Cos’è ELITE
ELITE è una piattaforma internazionale di servizi creata per supportare le imprese eccellenti a realizzare i loro progetti di crescita e sviluppo attraverso la condivisione di esperienze, l’accesso alla finanza e il training. Il programma è dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido, una chiara strategia di crescita e interessate a conoscere tutti gli strumenti disponibili per finanziare la propria crescita futura.
Video di presentazione di ELITE al seguente link.

Requisiti
Al fine di sottoporre la domanda di adesione ad ELITE, è necessario che la società sia in possesso dei requisiti:
- Fatturato superiore a 10 milioni di euro (oppure 5 milioni di euro e una crescita dell’ultimo anno superiore al 15%);
- Risultato operativo superiore al 5% del fatturato;
- Utile netto positivo.
In caso di società partecipate da un private equity negli ultimi 18 mesi, l’accesso è consentito anche senza i requisiti previsti.

Come funziona ELITE
Le società aderenti partecipano a percorsi di training e di coaching finalizzati allo sviluppo e al cambiamento, acquisiscono competenze finanziarie e applicano modelli di governance di alto standard qualitativo. Entrano successivamente a far parte di un network di rilievo che include imprese, investitori, esperti, advisor, istituzioni, che offre visibilità, opportunità di business internazionale e accesso ai capitali da fonti molteplici e più appropriate per il business (emissione di bond, partecipazioni al capitale, fusioni e acquisizioni, quotazione in borsa ecc.).

L’incontro è rivolto ai responsabili amministrativi e finanziari, titolari o legali rappresentanti delle aziende associate.
La partecipazione è gratuita, previa la conferma, compilando il seguente modulo online.

In allegato il programma.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Area Credito Finanza, Luisa Bassani 0425202230l.bassani@confindustriaveneziarovigo.it