16 09/21
Atti dell’evento | Comunicare nella Cina post Covid-19 | 16 settembre 2021
Digitalizzazione, cambio generazionale dei consumatori, ritorno del settore pubblico. Sono i maggiori trend della Cina post Covid-19, evidenziati nel corso del seminario dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto organizzato da Confindustria Venezia, in collaborazione con la Fondazione Italia Cina.
L’iniziativa, che si è svolta giovedì 16 settembre nella sede dell’Associazione degli Industriali a Marghera, fa seguito al protocollo d’intesa firmato dal Presidente della Fondazione Italia Cina Mario Boselli e dal Presidente di Confindustria Venezia Vincenzo Marinese lo scorso maggio. Obiettivo dell’accordo l’attrazione di nuove collaborazioni imprenditoriali tra Venezia e la Cina, valorizzando il saper fare italiano e la capacità di innovazione e di penetrazione dei mercati internazionali del Paese asiatico.
A portare i saluti la Vicepresidente di Confindustria Venezia Silvia Bolla, il Direttore Operativo della Fondazione Italia Cina Marco Bettin e il Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori.
Successivamente, il seminario è entrato nel vivo con il dialogo tra il Direttore della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina Francesco Boggio Ferraris e il giornalista economico del Gazzettino Maurizio Crema.
La registrazione dell’intero evento è disponibile sul nostro canale YouTube: parte 1 | parte 2.
In allegato le slide che sono state presentate dal prof. Ferraris.
Allegati: