09 02/23

Comunicati stampa / Febbraio 2023

HOSPICE PEDIATRICO: DESTRO, «VICINI A CHI SI PRENDE CURA DEI BAMBINI PIU’ FRAGILI E LI FA ‘SENTIRE A CASA’»

(Padova-Treviso-Venezia-Rovigo – 09.02.2023) – «Gli imprenditori di Padova e Treviso, Venezia e Rovigo sostengono il progetto del nuovo Hospice pediatrico di Padova, notoriamente a livello di eccellenza nelle cure palliative e terapia del dolore pediatriche, con le sue formule articolate di cura, attenzione e accoglienza misurate sui bisogni e sensibilità dei piccoli pazienti e dei loro familiari. Ma soprattutto per una cosa importante: il contributo che questa realtà, questa iniziativa, questo centro regionale che accoglie e accoglierà bambini e ragazzi più fragili, dà loro per ‘sentirsi a casa’. Questa bellissima espressione dà il senso di quello che è stato fatto, che viene fatto e che sarà realizzato qui. Qualcosa davvero di grande per il quale vorrei esprimere un ringraziamento a coloro che vi operano, ai medici e a tutti gli operatori per la loro attività generosa, competente, con abnegazione, perché per loro si crea un rapporto anche di affetto per i bambini con cui operano, che rende onore non solo all’eccellenza medica di Padova e del Veneto ma alla loro umanità».
«La nostra Associazione non poteva che sentirsi ed essere vicina, attivamente vicina e coinvolta nel sogno di dare a queste bambine e bambini un luogo dove toccare con mano ‘la migliore vita possibile’. Abbiamo voluto dare un segno di condivisione e supporto del progetto con una nuova donazione a fine anno, dopo quella nell’emergenza pandemica. Continueremo a seguire e accompagnare la costruzione reale di quel luogo e a non fargli mancare il nostro aiuto, al fianco e in sinergia con tutte le istituzioni e con l’associazione ‘La miglior vita possibile’ che l’hanno reso ormai vicino».

Così Leopoldo Destro, Presidente di Confindustria Veneto Est, sul Nuovo Centro Regionale per le Cure Palliative e Terapia del Dolore Pediatriche – Hospice Pediatrico di Padova e il sostegno degli imprenditori associati alla sua realizzazione.

_______________
Per informazioni:

Comunicazione e Relazioni con la Stampa
Sandro Sanseverinati – Tel. 049 8227112 – 348 3403738 – s.sanseverinati@confindustriavenest.it
Leonardo Canal – Tel. 0422 294253 – 335 1360291 – l.canal@confindustriavenest.it
Alessandro Macciò – Tel. 049 8227409 – a.maccio@confindustriavenest.it


Allegati: