03 02/23

Comunicati stampa / Febbraio 2023

LA FIGURA DEL SUSTAINABILITY MANAGER E LA SFIDA DELLE COMPETENZE NELL’ERA DELLA RIVOLUZIONE GREEN Venezia-Marghera (Confindustria Veneto Est) – Venerdì 10 febbraio 2023, ore 10.00

Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 10.00, nella sede veneziana di Confindustria Veneto Est, Via delle Industrie 19, Venezia-Marghera, si terrà la prima tappa del roadshow nazionale "La figura del sustainability manager e la sfida delle competenze nell’era della rivoluzione green", dedicato ai temi della formazione e della sostenibilità, organizzato da Confindustria, 4.Manager e Federmanager, in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria e Confindustria Veneto Est.

Nel corso della giornata sarà presentato in anteprima lo studio inedito "Sostenibilità e fabbisogno di competenze" con un focus particolare sui dati relativi al Veneto
.

I lavori inizieranno con i saluti di Vincenzo Marinese, Vice Presidente Vicario di Confindustria Veneto Est e di Walter Bertin, Vice Presidente di Confindustria Veneto Est delegato ESG.

L’introduzione ai lavori è affidata all’On. Vannia Gava, Viceministro del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Stefano Cuzzilla, Presidente 4.Manager e Federmanager e Katia Da Ros, Vice Presidente di Confindustria per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura.

Seguirà la presentazione dei risultati dell’indagine "Sostenibilità e fabbisogno di competenze" con Giuseppe Torre, Coordinatore scientifico Osservatorio 4.Manager.

A seguire la tavola rotonda con gli interventi di: Elena Bonafè, Responsabile Politiche Industriali, Energia e Sostenibilità Confindustria Veneto Est; Mario Cardoni, Direttore Generale Federmanager; Paola Previdi, Amministratore Delegato Sistemi Formativi Confindustria; Marco Ravazzolo, Responsabile Ambiente ed Energia, Politiche Industriali e per la Sostenibilità Confindustria.

La giornata proseguirà con le testimonianze di aziende e manager, affidate a: Andrea Favaretto Rubelli, Amministratore Rubelli SpA; Leandro Maragno, Sustainability Manager.

I lavori termineranno con l’intervento di Cristina Bombassei, Presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa Confindustria (ore 12.00).

Coordina i lavori Fulvio D’Alvia, Direttore Generale 4.Manager.

È GRADITA LA PARTECIPAZIONE DI UN GIORNALISTA DELLA TESTATA
.

Per informazioni:
Clio Giusti c.giusti@confindustria.it – 334 6078724
Sandro Sanseverinati s.sanseverinati@confindustriavenest.it – 348 3403738
Leonardo Canal l.canal@confindustriavenest.it – 335 1360291


Allegati: