Comunicati stampa / Settembre 2019

Attivi a Venezia e a Rovigo gli Sportelli PID per la digitalizzazione delle imprese

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio gli sportelli PID (Punto Impresa Digitale) decentrati, per la digitalizzazione delle imprese.

Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, in collaborazione con la Camera di Commercio, ospita un Punto Impresa Digitale nella propria sede di Venezia-Marghera. Punto Confindustria Srl, società di servizi controllata da Confindustria Venezia, accoglie un secondo sportello nella sede di Rovigo.

I presidi diffondono nelle imprese del territorio le opportunità derivanti dalle tecnologie abilitanti 4.0 e i servizi E-GOV. Svolgono, inoltre, attività di orientamento sulle potenzialità offerte dal Piano nazionale Impresa 4.0 e sulle sue articolazioni: dai Competence Center, ai DIH, ai FabLab, agli Incubatori per start-up.

Attraverso la promozione di attività sul territorio, i PID intendono sviluppare la consapevolezza dei benefici della digitalizzazione.

La rassegna di appuntamenti si concluderà con un seminario dedicato a PMI e startup innovative: dalle agevolazioni disponibili, all’identità SPID, dal servizio di Digital Innovation Hub t2i, agli incubatori certificati. Sarà infine presentato il caso di successo di Ez Lab, che ha applicato la Blockchain alla filiera alimentare e all’anticontraffazione.

Riferimenti: Luisa Bassani (E l.bassani@puntoconfindustria.it; T 041-5499128; 0425-202230)

Sportello PID di Venezia
c/o Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia  e Rovigo,via Delle Industrie, 19 – 30175 Venezia-Marghera

Nicoletta Casalicchio (T 0425 2021): referente sportello, Kit Identità Digitale – Servizi E-Gov
Giulia Battistetti (T 041 5499111): segreteria
Stefania Mancini, Elisabetta Comunian: supporto all’organizzazione di appuntamenti individuali in materia di Impresa 4.0 e Orientamento verso i servizi tecnologici offerti dal Network Industria 4.0.
E-mail: sportellopid.ve@confindustria-vero.it

Sportello PID di Rovigo
c/o Punto Confindustria, via Casalini, 1 – 45100 Rovigo

Elena Miotto (T 0425 2021): referente sportello, Impresa 4.0, contatti con il Network Industria 4.0
Luisa Bassani (T 0425 2021): segreteria
Marika Gazzi coadiuva le colleghe per organizzare gli appuntamenti individuali sulle materie di Impresa 4.0 e Orientamento verso i servizi tecnologici offerti dal Network Industria 4.0. e sul individuare i finanziamenti esistenti per tale settore.
E-mail: sportellopid.ro@confindustria-vero.it

image.gif (57,2 KB)