23 10/20

Comunicati stampa / Ottobre 2020

Turismo, Salvatore Pisani ricevuto a Ca’ Farsetti dall’Assessore Simone Venturini

Venezia, 22 ottobre 2020 – Il Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Venezia Salvatore Pisani è stato ricevuto a Ca’ Farsetti dall’Assessore al Turismo Simone Venturini. Nel corso dell’incontro Pisani ha presentato il programma dell’associazione.

Fra i principali obiettivi il
rilancio del turismo di qualità ed il prolungamento della durata del soggiorno degli ospiti in tutta l’area metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo. A tale progetto si aggiunge quello dedicato alla moda sostenibile, che coinvolgerà diverse sezioni di Confindustria Venezia e vedrà la partecipazione di aziende e stilisti internazionali. L’iniziativa mira, inoltre, ad incentivare il nuovo trend del Bleisure, che unisce esperienze di lavoro e di piacere in un unico viaggio.

“Il turismo sta vivendo una fase molto difficile, anche a causa della pandemia. In questo contesto, siamo pronti a collaborare con le Istituzioni territoriali, regionali, nazionali, per elaborare una strategia di ripartenza – dichiara Salvatore Pisani -. Sin dall’inizio del mio mandato ho espresso la volontà di operare in sinergia con tutti gli attori di questo straordinario comparto, che rende il nostro Paese unico al mondo, per favorire l’organizzazione di grandi eventi legati a cultura, moda, arte, spettacolo ed enogastronomia. Il rilancio del settore e del suo rilevante indotto passa anche dalla ripresa di voli internazionali e della crocieristica. Tutto questo è possibile se si crea una squadra, all’interno della quale Confindustria metterà a disposizione la propria esperienza e la forza delle relazioni a tutti i livelli".


Allegati: