PRODOTTI FINANZIARI, ASSICURATIVI E BANCARI

Alba Leasing – Accordo per lo sviluppo delle filiere produttive di eccellenza

Confindustria Venezia Area Metropolitana Venezia e Rovigo e Alba Leasing – società finanziaria specializzata nel leasing – hanno sottoscritto un Accordo di collaborazione per promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria locale, valorizzandone le filiere produttive di eccellenza.

Verrà realizzato quindi un modello di servizio per le filiere che, che grazie alla collaborazione dei Capofiliera, permetterà di analizzare e valorizzare, anche sotto un profilo creditizio e di rischio, l’appartenenza dei fornitori a "ecosistemi" di eccellenza.

Alba Leasing provvederà alla:

• Valorizzazione, all’interno del processo di valutazione del merito creditizio del fornitore, degli intangibile connessi alla appartenenza alla filiera grazie alle informazioni di carattere industriale fornite dal Capofiliera, facilitando per le imprese fornitrici sia l’accesso al credito sia le condizioni per la concessione.
  • Definizione di un plafond di disponibilità di Filiera tramite la corretta comprensione dei bisogni finanziari, sia di breve termine che di medio-lungo, dei fornitori.

Alba Leasing, inoltre, sempre nell’ottica di agevolare il credito industriale, metterà a disposizione dei Soci di Confindustria Venezia Rovigo le seguenti opportunità:

• Garanzia Medio Credito Centrale: il Ministero dello Sviluppo Economico con legge 662/96 ha istituito un Fondo di Garanzia che interviene a favore dei soggetti che ne fanno richiesta con una garanzia pubblica che abbatte il rischio sul finanziamento dell’investimento
  • Garanzia FEI: la garanzia lnnovFin, applicabile a operazioni di leasing, fino a concorrenza dei fondi a disposizione di Alba Leasing, a sostegno delle attività di Ricerca & Sviluppo e di innovazione tecnologica delle imprese, è l’importante risultato dell’accordo siglato da Alba con il FEI e la Commissione Europea

Per informazioni o chiarimenti:

Stefano Favaretto
stefano.favaretto@albaleasing.eu

Stefano Polato
stefano.polato@albaleasing.eu

Le condizioni di favore saranno applicate solo ai possessori dell’attestazione di regolare iscrizione all’Associazione, che può essere richiesta al seguente indirizzo email acquisti@confindustria-vero.it