Confindustria Venezia

Covid-19: ultimi aggiornamenti

In questa pagina è possibile trovare tutti gli aggiornamenti sull’emergenza Covid-19, organizzati per aree tematiche: provvedimenti del Governo e della Regione del Veneto, comunicazioni di Confindustria Venezia e Confindustria Nazionale, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, DPI e mascherine, sindacale, trasporti e internazionalizzazione, credito e finanza, fisco, altri adempimenti e scadenze, diritto d’impresa, contratti pubblici, indicazioni di settore, sicurezza informatica, iniziative locali di Enti, istituzioni e imprese nell’area metropolitana di Venezia e Rovigo.

All’interno di ciascuna sezione, le notizie sono riportate in ordine cronologico.

Nella pagina dedicata alle FAQ si trovano le risposte alle domande più frequenti che arrivano dalle imprese.

Provvedimenti del Governo e della Regione Veneto

Comunicazioni di Confindustria Venezia e Confindustria Nazionale

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

DPI e mascherine

Sindacale

• Circolare numero 47 del 28-03-2020. Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, relativo alle misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Norme speciali in materia di trattamento ordinario di integrazione salariale, assegno ordinario, cassa integrazione in deroga | 28 marzo 2020
  • Vademecum per le aziende | 4 marzo 2020

Trasporti e commercio estero

Credito e finanza

Bandi e agevolazioni

Fisco

Altri adempimenti e scadenze

Diritto d’impresa

Contratti pubblici

Indicazioni di settore

Sicurezza informatica

Iniziative di Enti, Istituzioni e imprese nella provincia di Venezia e Rovigo

Utilità per le imprese

Task Force di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo

A seguito della diffusione di Covid-19 nel territorio del Veneto, Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo ha attivato una task force, per fornire un supporto alle aziende associate nella gestione dell’emergenza:

Massimo Barbin (Credito e Finanza): tel. 0425/202210; email: m.barbin@confindustria-vero.it
Enrico Chinellato (Fisco): tel. 041/5499215; email: e.chinellato@confindustria-vero.it
Antonio Baldi Guarinoni (Sindacale): tel. 041/5499126; email: a.baldi@confindustria-vero.it
Leonardo Beccati (Sindacale): tel. 0425/202217; email: l.beccati@confindustria-vero.it
Giampaolo Faggioli (Comunicazione): tel. 041/5499118; email: g.faggioli@confindustria-vero.it
Elena Bonafè (Ambiente e Sicurezza): tel. 041/5499223; email: e.bonafe@puntoconfindustria.it
Giorgia Salvini (Ambiente e Sicurezza): tel 041/5499248; email: g.salvini@confindustria-vero.it
Paola Mainardi (Turismo e Formazione): tel. 041/5499137; email: p.mainardi@puntoconfindustria.it

Vincenzo Marinese (Presidente): email: presidenza@confindustria-vero.it
Gianpiero Menegazzo
(Direttore Generale): email: g.menegazzo@confindustria-vero.it
Nicoletta Schiavo (Segreteria): tel: 345.6715730; email: n.schiavo@confindustria-vero.it

Si ricorda che la Regione del Veneto ha attivato il numero verde 800 462340, per assistere e informare i cittadini sui comportamenti da tenere da parte delle persone che temono di essere entrate in contatto con virus. Attivo anche numero unico nazionale 1500 del Ministero della Salute.