Webinar | Business Matchmaker: strumento digitale per la cooperazione economica e commerciale tra Italia e Cina | 9 luglio 2021

Confindustria Venezia, in collaborazione con Fondazione Italia Cina e ICBC-Industrial and Commercial Bank of China presenta lo strumento Business Matchmaker, la nuova piattaforma digitale di matchmaking globale al servizio delle piccole e medie imprese, nata proprio nell’anno che ha visto gli scambi economici e commerciali fortemente rallentati e ostacolati per l’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da Covid-19.

Le imprese potranno registrarsi al portale inserendo i propri dati aziendali, specifiche relative a prodotti e servizi richiesti e/o offerti in ottica di collaborazione con le controparti cinesi. La presentazione dello strumento "Business Matcher" si terrà il 9 luglio a partire dalle ore 10, in modalità webinar.

La Fondazione Italia Cina sta conducendo una nuova indagine sullo stato e le prospettive delle aziende che hanno interessi economici con la Cina. I risultati dell’indagine verranno pubblicati all’interno di un rapporto che analizzerà le opportunità di consumo in Cina a livello provinciale e cittadino, anche alla luce della IV edizione della China International Import Expo che si terrà nel mese di novembre. Gli esiti della ricerca serviranno per rappresentare presso le istituzioni italiane e cinesi gli interessi dei Soci e delle aziende impegnate sulla rotta Roma-Pechino. Per questa ragione chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario. Le informazioni sono raccolte in forma anonima e saranno trattate nel rispetto delle leggi sulla privacy.

In allegato la locandina con il programma del webinar ed il link al quale iscriversi.