04 12/20

Eventi

Webinar | Il Fondo Nuove Competenze: opportunità per imprese e lavoratori – 10 dicembre 2020

Lo Sportello decentrato Formazione e Lavoro di Punto Confindustria Srl, con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, organizza il webinar Il Fondo Nuove Competenze: opportunità per imprese e lavoratori, che si terrà giovedì 10 dicembre 2020, alle ore 14.30.

Il Fondo Nuove Competenze è stato istituito con il Decreto Rilancio e finanzia fino ad un massimo di 250 ore di formazione per ciascun lavoratore coinvolto. Intende innalzare il livello del capitale umano, offrendo l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle nuove condizioni del mercato del lavoro. Mira, inoltre, a sostenere le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi determinati anche dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’incontro sarà utile a comprendere appieno le potenzialità di questo nuovo strumento, le modalità per la presentazione delle domande di finanziamento, i contenuti dei piani formativi finanziabili e le connessioni con i progetti formativi che le imprese possono attuare utilizzando anche le risorse di Fondimpresa.

Interverranno Luca Innocentini, Presidente OBR Veneto, Giancarlo Piva, Area Sindacale di Confindustria Venezia e Giulia Pirredda, Business Unit Education e Formazione di Punto Confindustria. Coordinerà i lavori Paola Mainardi, Responsabile Business Unit Education e Formazione di Punto Confindustria.

Gli iscritti riceveranno, all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione, un invito a partecipare prima del webinar. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è sufficiente compilare modulo.

Per informazioni:
Silvia Moschin
E-mail:
s.moschin@puntoconfindustria.it | Tel. 0425-202229