18 02/21

Eventi

WEBINAR | L’outplacement e le altre politiche attive | 2 marzo 2021

La pandemia in corso ha portato con sé anche una forte crisi del mercato del lavoro, al momento calmierata sia dagli interventi straordinari in tema di ammortizzatori sociali, che dal divieto di licenziamento in vigore fino al 31 marzo prossimo.

Sarà, per forza di cose, necessario riflettere sul paradigma di riferimento attraverso il quale rendere dinamica la ripresa. Sui modelli organizzativi in grado di rispondere con prontezza e dinamicità alle richieste del mercato, facilitando l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro mediante serie ed efficaci politiche attive.

È su questi argomenti che Confindustria Venezia propone un approfondimento specifico, mirato a delinearne le caratteristiche, le modalità d’uso, i vantaggi per le imprese, i lavoratori e i costi connessi.

L’incontro sull’outplacement e le altre politiche attive si terrà martedì 2 marzo 2021, alle ore 15.30, in modalità telematica.

Programma:
       
Saluto introduttivo
Luca Fabbri, Vicepresidente Confindustria Venezia
Maria Raffaella Caprioglio, Presidente Umana S.p.A.

Il Fondo Nuove Competenze, il ruolo di Fondimpresa e i Bandi Regionali
Giancarlo Piva, Confindustria Venezia
Paola Mainardi, Punto Confindustria

Le politiche attive, l’outplacement, l’AdR Cigs: i diversi strumenti a disposizione di aziende  e lavoratori
Giuseppe Venier, Amministratore Delegato Umana S.p.A.

4Manager e l’outplacement dei dirigenti
Fulvio d’Alvia, Direttore Generale 4Manager

La partecipazione è gratuita per le imprese associate. Per iscriversi, compilare il modulo. Gli iscritti riceveranno, all’indirizzo mail indicato, il link per la partecipazione all’evento.