22 10/21
Aperte le candidature al premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” promosso da Fondazione Cogeme Onlus in collaborazione con Kyoto Club
Torna, per la quinta edizione, il Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” organizzato dalla Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Kyoto Club. Le candidature sono aperte agli enti locali e alle aziende che, negli anni 2020-2021, abbiano realizzato, avviato o anche solo approvato ed autorizzato interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto, favorendo percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.
I promotori assegneranno un premio per le seguenti categorie:
• Enti locali
– categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti
– categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti
• Mondo dell’impresa
– categoria 1: fatturato fino a 30 milioni
– categoria 2: fatturato oltre i 30 milioni.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 26 novembre 2021. Ulteriori informazioni nel sito Verso un’economia circolare. Per candidarsi è sufficiente inviare la scheda di partecipazione (qui il pdf) compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) per posta elettronica a: info@versounaeconomiacircolare.it.
In allegato il bando. La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di gennaio 2022 con modalità e data ancora da definire.
Allegati: