13 05/22

Aperte le iscrizioni alla collettiva italiana EquipHotel

ICE-Agenzia organizza per la prima volta una partecipazione collettiva italiana alla fiera EquipHotel, che si terrà a Parigi dal 6 al 10 novembre 2022, presso il centro espositivo Paris Expo – Porte de Versailles. La partecipazione delle aziende italiane alla presente iniziativa sarà gratuita limitatamente all’assegnazione del primo modulo espositivo, nella misura indicativa di circa 10 mq., con la possibilità di ottenere un eventuale secondo modulo a pagamento al costo di € 7.667,00 + IVA, in caso di area residua dopo l’assegnazione dei moduli gratuiti e dopo aver esaurito la lista di attesa.

Si evidenzia che una volta che l’azienda – in risposta alla propria richiesta di adesione – riceverà la lettera di ammissione formale, le condizioni dell’offerta dell’Agenzia ICE diventeranno vincolanti e potranno essere applicate penali in caso di mancato rispetto delle stesse (consultare il paragrafo Rinunce e penali per i dettagli). La penale per rinuncia oltre i termini o per mancato presidio dello stand ammonterà a € 7.667,00 per un modulo e verrà raddoppiata in caso di modulo doppio.La fiera è caratterizzata dalla presenza di aziende espositrici aventi un alto livello di design e che operano attraverso il canale contract. L’iniziativa si rivolge principalmente alle aziende del sistema abitare (in particolare rivestimenti e sanitari, mobili, illuminazione e complementi d’arredo), ma sarà aperta anche ai settori che rientrano nella categoria “Arti della tavola” (stoviglie, posateria, ecc.) e tessili per la casa.

EquipHotel è la più importante fiera biennale dedicata al settore del contract e dell’arredamento per le collettività, quali alberghi, ristoranti, bar e spa. La fiera è abitualmente frequentata dagli albergatori francesi, nonché da progettisti, società di procurement e di FF&E. L’Italia quest’anno sarà presentata quale ospite d’onore e la partecipazione costituirà un’importante vetrina per le imprese italiane, anche in vista dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi e dell’impatto che stanno avendo nel settore dell’hotellerie.

Settori interessati:
· legno e prodotti in legno e sughero (esclusi i mobili),
· infissi in legno
· vetro e prodotti in vetro
· prodotti in ceramica per usi domestici e ornamentali
· articoli sanitari in ceramica
· piastrelle e lastre in ceramica per pavimenti e rivestimenti
· pietre e marmi
· articoli di coltelleria e posateria
· stoviglie, pentolame, attrezzi da cucina e accessori casalinghi, articoli metallici per stanze da bagno
· apparecchi di illuminazione e lampade elettriche
· mobili
· tessili per la casa, tappeti e moquette, tende, carta da parati (di pregio), rubinetterie, pavimenti e parquet

Alle aziende partecipanti l’Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

  • affitto dell’area espositiva;
  • allestimento e arredo dello stand (dotazione standard che verrà dettagliata in una successiva circolare tecnica). Le aziende potranno fare richiesta direttamente al fornitore dell’ente fiera e a loro spese di ulteriori elementi di arredo;
  • assistenza dello staff dell’Agenzia ICE;
  • assicurazione del campionario contro furto e incendio durante la giacenza in fiera;
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • inserimento nel catalogo della collettiva italiana;
  • kit informativo;
  • per ogni espositore, un abbonamento annuale Discover + a Eh! Online,la piattaforma digitale dell’evento (su cui le aziende partecipanti potranno caricare il proprio profilo aziendale e 3 schede prodotto).

Il pacchetto dell’offerta non comprende: spese di viaggio e soggiorno per il personale aziendale; spese di spedizione, sdoganamento, assicurazione del trasporto e movimentazione del campionario all’interno della fiera (dal punto di arrivo in fiera allo stand e viceversa); tutte le spese non espressamente indicate. Pertanto l’azienda partecipante dovrà curare per proprio conto e a proprie spese tali aspetti organizzativi.

Le aziende interessate a partecipare dovranno:

1) iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/D1/074, cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI”, dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;

2) inviare: la Scheda di Adesione scaricata e gli allegati Regolamento Generale di Partecipazione e Dichiarazione sostitutiva di produzione made in Italy, debitamente timbrati e firmati, esclusivamente via PEC all’indirizzo: arredamento.artigianato@cert.ice.it entro e non oltre il 31 maggio 2022.

Per approfondimenti è possibile contattare i seguenti referenti ICE Agenzia: S. Poleggi (tel. 0659927803), M.R. Esposito (tel. 065992 6163), e-mail: contract@ice.it e consultare https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/D1/074

Per informazioni:
g.salvini@confindustria-vero.it