Aperte le iscrizioni all’ITS Marco Polo per la Logistica e all’ITS Turismo

Sono aperte le iscrizioni all’ITS Marco Polo per la logistica e all’ITS per il Turismo, di cui Confindustria Venezia Rovigo è socio fondatore.

Gli Istituti Tecnici Superiori sono “scuole ad alta specializzazione tecnologica” e costituiscono percorsi di formazione terziaria professionalizzante, ad altissimo tasso di inserimento nel mondo del lavoro. Nascono per rispondere ad una specifica esigenza da parte delle imprese di figure altamente specializzate che posseggano nuove e più affinate competenze operative e tecnologiche.

Gli ITS formano Tecnici Superiori esperti nelle aree tecnologiche e strategiche per lo sviluppo economico, quali:

-beni culturali e turismo
-made in italy (moda, meccatronica, agroalimentare)
-efficienza energetica
-mobilità sostenibile
-nuove tecnologie della vita (biotecnologie)
-tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

L’ITS Academy Turismo è considerato un percorso di nuova concezione, unico in Veneto, che nasce per rispondere alle sempre più emergente necessità di fornire, alla regione più turistica d’Italia, esperti professionisti con ottime competenze imprenditoriali, ricettive, professionali e umane.
Il percorso garantisce un rapido ingresso nel mondo del lavoro grazie al contatto continuo con il mondo delle imprese, dove l’ambito della ricerca e dell’innovazione è in continua e reale evoluzione.

Le proposte formative a cui è possibile accedere sono di durata biennale e sono due:

-Tecnico superiore per la Gestione delle Strutture e Servizi turistici
-Tecnico superiore per la Gestione di Imprese e Servizi ristorativi

La Fondazione ITS MARCO POLO gestisce percorsi di  Istruzione Tecnica Superiore in Logistica con specializzazione portuale.

È espressione del Porto di Venezia e delle principali Aziende, Università, Associazioni di categoria e Istituzioni del territorio veneziano. Soci fondatori e partner garantiscono percorsi di tirocinio fortemente professionalizzanti ed un alto livello di placement.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi del biennio 2019-2021:

– Tecnico superiore per la gestione e conduzione dei mezzi ferroviari
– Tecnico superiore per la mobilità internazionale delle merci e delle persone in ambito marittimo-portuale ed aeroportuale
– Tecnico superiore per la gestione dei trasporti, dei flussi logistici e della supply chain

Per informazioni visita i siti:

www.itsmarcopolo.it