18 02/22
APPIA: la piattaforma digitale interattiva per conoscere il mercato delle materie prime
Sono già numerose le aziende di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo che accedono alla piattaforma digitale APPIA, un utile strumento per monitorare il mercato delle materie prime, specie in questa fase di scarsità e prezzi record di alcune commodity. Un servizio che l’Associazione mette a disposizione gratuitamente alle imprese associate. L’attività è realizzata da Prometeia, leader nel settore delle analisi di mercato.
Attraverso la piattaforma APPIA (Analisi e Previsioni dei Prezzi degli Input Aziendali) si possono ottenere informazioni, congiunturali e previsionali, sulle materie prime più strategiche per le aziende manifatturiere del nostro territorio. Tra le filiere analizzate energia, trasporti, metalmeccanica, chimica, materie plastiche, legno, carta, tessile, alimentare e costruzioni, per un panel complessivo di 70 commodity.
Inoltre, grazie a questo strumento è possibile approfondire la conoscenza e l’interpretazione delle dinamiche dei mercati, così da poter affrontare con più sicurezza la determinazione dei budget della propria azienda.
Per informazioni:
Segreteria Area Marketing | f.andriani@confindustria-vero.it