Bottega Cini, un progetto di cultura d’impresa a Venezia: rivedi l’evento

In occasione della XIX Settimana della Cultura d’Impresa, venerdì 13 novembre alle ore 16.30 si è svolto il webinar Bottega Cini, un progetto di cultura d’impresa a Venezia organizzato da Confindustria Venezia in collaborazione con Bottega Cini.

Nel corso dell’incontro, Marco Vidal ha presentato The Merchant of Venice, il progetto di profumeria artistica ispirato alle antiche rotte navali della Serenissima. Giovanni Alliata di Montereale, nipote di Vittorio Cini , ha introdotto La Fondazione Vittorio Cini, il patrimonio documentale e la collezione d’arte.

È stata, quindi, presentata La Bottega Cini, una bottega rinascimentale resa contemporanea che unisce eccellenze del territorio, imprese e artigiani, in un progetto culturale.

In conclusione, l’anteprima del documentario Dalla peste alla salute, storia delle pandemie a Venezia.

Cliccando qui è possibile rivedere l’evento.