30 10/20

Confindustria Venezia e UNHCR insieme per gli auguri solidali

Confindustria Venezia ha il piacere di segnalare l’iniziativa degli auguri solidali di UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati. Obiettivo del progetto è quello di raccogliere fondi preziosi per garantire un anno di scuola in sicurezza ai bambini rifugiati, proteggendoli dal rischio di contagio dal Coronavirus.

Abbiamo vissuto anche qui, in Italia, l’impatto negativo della chiusura delle scuole sul benessere dei minori. Queste conseguenze sono ben più gravi per i rifugiati e gli sfollati. Per loro, che hanno conosciuto la guerra e la violenza, la scuola è un luogo protetto dove recupere un senso di normalità dopo i traumi vissuti, al riparo dal rischio di reclutamento forzato o di matrimoni precoci.

Scegliendo gli auguri solidali di UNHCR, l’Agenzia ONU per i rifugiati, permetterai di dotare le scuole di acqua, sapone e strutture igienico sanitarie che consentiranno ai bambini di lavarsi le mani e frequentare la scuola in sicurezza.

Visita il sito UNHCR e crea il biglietto o la lettera d’auguri elettronici personalizzati con il nome e il logo della tua azienda o della tua attività. Le donazioni all’UNHCR delle aziende e dei titolari di reddito da impresa sono deducibili al 100%. La tua donazione verrà usata per fornire acqua potabile e sapone nelle scuole di paesi tra cui Siria, Niger, Bangladesh, dove il Coronavirus è un’emergenza nell’emergenza.

In questo anno così speciale, scegli di fare degli auguri speciali!

Guarda il video dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni:

Valeria Galantucci
E-mail: galantuc@unhcr.org | Tel. 06 80212435