05 11/21

Convegno | Cyber Security e Smart Working: come affrontare le minacce emergenti | 22 novembre 2021

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio i Punti Impresa Digitali decentrati per la promozione della digitalizzazione nelle imprese denominati “Sportelli PID”. Punto Confindustria Srl ospita uno Sportello PID nelle sedi di Venezia e di Rovigo.

Il terzo appuntamento organizzato da Punto Confindustria con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo “Cyber Security e Smart Working: come affrontare le minacce emergenti” si terrà lunedì 22 novembre 2021:

– alle ore 9:30 nella sede di Marghera (c/o sala Atelier di Confindustria Venezia Rovigo, via delle Industrie 19, Venezia-Marghera). Iscriviti entro il 19 novembre 2021
– alle ore 15:00 nella sede di Rovigo (c/o sala riunioni di Confindustria Venezia Rovigo, via A. Casalini 1, Rovigo). Iscriviti entro il 19 novembre 2021

Nell’era della digital trasformation la sfida per le aziende è combinare la Cyber Security intesa come sicurezza delle infrastrutture, dei processi, delle persone e dei loro comportamenti con il lavoro agile dello smart working.

Le aziende devono preparare se stesse, i dipendenti e collaboratori a reagire alle crisi informatiche. Reagire, infatti, significa capire il business e saper mitigare le vulnerabilità e le minacce. Per fare questo è fondamentale preparare un piano di risposta, continuando a testarlo e ad aggiornalo in modalità continua. La sicurezza non è statica: è dinamica per cui non esiste mai un punto d’arrivo. Questo non vale solo per le aziende che hanno infrastrutture critiche. È una buona pratica per qualsiasi organizzazione. I team devono essere pronti a intervenire tempestivamente, significa mixare penetration test e simulazioni attraverso interventi random sulle tecnologie utilizzate, affiancando percorsi di formazione/informazione.


L’incontro cercherà di dare risposte su questi temi passando dagli interventi sistemici e informatici in azienda alla preparazione dei dipendenti, estendendosi alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Modalità di partecipazione:

In presenza: per accedere alle sedi di Confindustria Venezia e Rovigo, si ricorda che è necessario essere in possesso del “Green Pass” in corso di validità in applicazione di quanto previsto dal DL. 105/2021. I controlli verranno effettuati all’ingresso.

In webinar: videoconferenza ZOOM. In questo caso, agli iscritti, sarà inviato per mail il link di accesso con le credenziali.

La partecipazione all’incontro è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni:
Tel. 0425.202202 | Email: l.ramazzina@puntoconfindustria.it


Allegati: