17 09/21

Convegno “Innovazione e Sostenibilità: i nuovi trend per le imprese” | 23 settembre 2021

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio i Punti Impresa Digitali decentrati per la promozione della digitalizzazione nelle imprese denominati “Sportelli PID”. Punto Confindustria Srl – società di servizi controllata interamente da Confindustria Venezia Rovigo – ospiterà uno Sportello PID nella sede di Venezia (Via delle Industrie n. 19 Venezia-Marghera) e uno nella sede di Rovigo, (Via A. Casalini n.1. Rovigo).

Tutte le attività organizzate dagli sportelli PID, sono realizzate con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo. Gli sportelli, che opereranno sotto l’egida del logo PID, contribuiranno a diffondere presso le imprese del territorio le opportunità derivanti dalle “tecnologie abilitanti 4.0” e i servizi E-GOV., orientamento sulle potenzialità offerte dal Piano nazionale Impresa 4.0. e le sue articolazioni come i Competence Center, i DIH, FabLab, Incubatori per start-up etc. Questa attività sarà accompagnata da convegni di approfondimento sempre su questi temi.

Il primo appuntamento organizzato da Punto Confindustria, “Innovazione e Sostenibilità: i nuovi trend per le imprese”, si terrà giovedì 23 settembre 2021:

– alle ore 9:30 nella sede di Marghera presso la “Sala Atelier”. Iscriviti

– alle ore 15:00 nella sede di Rovigo presso la “Sala Riunioni”. Iscriviti

Conciliare l’innovazione tecnologica e la tutela dell’ambiente, sia interno che esterno all’azienda, per progettare società ed economie migliori: è questa la vera sfida storica, improrogabile, che ci troviamo ad affrontare in questo momento di emergenza, che rappresenta un’opportunità unica. Un mondo più sostenibile è anche un mondo resiliente e prospero, più forte di fronte alle crisi e innovativo nel modo di fare business. La spinta all’innovazione digitale e l’orientamento di fondo alla sostenibilità del sistema economico e sociale sono quindi per un verso una ragione necessaria al business e per l’altro diventano fattori abilitanti di una visione di azienda che sia anche maggiormente sostenibile nel tempo. Siamo quindi di fronte ad un bivio? Tutt’altro. Siamo di fronte alla convergenza di due elementi capaci di modificare profondamente le aziende e renderle più solide nel prossimo futuro. L’orientamento di fondo alla sostenibilità ci consente un’analisi aziendale a 360°, meglio identificando i piani di investimento digitali responsabili.

Modalità di partecipazione.

In Presenza: per accedere alle sedi di Confindustria Venezia e Rovigo, si ricorda che è necessario essere in possesso del “Green Pass” in corso di validità in applicazione di quanto previsto dal DL. 105/2021. I controlli verranno effettuati all’ingresso.

In Webinar: videoconferenza ZOOM. In questo caso, agli iscritti, sarà inviato per mail il link di accesso con le credenziali. La partecipazione all’incontro è gratuita ed è rivolta alle imprese della provincia di Venezia e a quelle della provincia di Rovigo.

Per informazioni:
Tel. 0425.202202 | Email: l.ramazzina@puntoconfindustria.it


Allegati: