22 07/22

Convenzioni di Confindustria Venezia

Global Commercial Services è la divisione American Express dedicata alle soluzioni di pagamento per le imprese. Grazie a Global Commercial Services la tua azienda può beneficiare di servizi e know-how finalizzati ad ottimizzare i flussi di tutte le principali categorie di spesa, del business travel, supply chain finance e, a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese, dei pagamenti transfrontalieri.

Soluzioni innovative e integrate permettono ai suoi partner anche soluzioni concrete per la digitalizzazione dei canali di vendita, anche grazie a visibilità dedicata.

Grazie alle soluzioni Global Commercial Services di American Express le aziende clienti possono:
· beneficiare di un credito aggiuntivo e flessibile che prescinde dagli eventuali affidamenti bancari in essere;
· migliorare i DPO (Days payable outstanding- giorni medi di pagamento) con dilazione dei termini fino a 58 giorni* in aggiunta a quelli concordati con i vostri fornitori;
· ridurre i DSO (Days sales outstanding- giorni medi di incasso) grazie a pagamenti garantiti;
· ottimizzare i flussi di cassa.

L’offerta dedicata agli associati Confindustria

Per gli associati a Confindustria mettiamo a disposizione una suite di prodotti, tra i quali:

  • Carta SOF (Signature on File) e BTA (Business Travel Account) gratuiti, con cui poter, ad esempio, effettuare il pagamento delle spese ricorrenti e ottimizzare i pagamenti in ambito business travel;
  • Carta Corporate, Carta Corporate Oro, Carta Business e Carta Business e Carta Oro Business American Express gratuite il primo anno, con welcome bonus di punti2 Membership Rewards® dedicati sulla base della capacità di spesa
  • Carte Corporate Platino e Carta Platino Business con welcome bonus di punti Membership Rewards dedicati sulla base della capacità di spesa.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni contenute in questa comunicazione sono aggiornate a gennaio 2021. L’approvazione della Carta richiesta rimane a discrezione di American Express. L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2022. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta il Foglio Informativo e Regolamento Generale della Carta su www.americanexpress.it/terminiecondizioni.

* 30 giorni circa del ciclo contabile + 18/21/28 giorni a seconda della Carta scelta. L’addebito sul c/c bancario avverrà il 18°/21°/28° giorno dopo la chiusura dell’estratto conto. Qualora il 18°, il 21° o il 28° giorno dopo la chiusura dell’estratto conto fosse un giorno festivo, l’addebito verrà effettuato il primo giorno lavorativo successivo.

** Per le modalità di accumulo punti, esclusioni e validità delle diverse iniziative, consulta il Regolamento completo del Club Membership Rewards, dell’Operazione a Premi Membership Rewards e dell’iniziativa Pay with Points su americanexpress.it/clubmr.;

____________________________________________________________________________

Nexi è la PayTech leader in Europa – presente in mercati europei ad alta crescita, attraenti e in paesi tecnologicamente avanzati.

Quotata all’MTA di Borsa Italiana, Nexi ha la scala, la portata geografica e le capacità per guidare la transizione verso un’Europea senza contanti. Grazie al suo portafoglio di prodotti innovativi, competenze e-commerce e soluzioni specifiche per il settore, Nexi è in grado di fornire un supporto flessibile per l’economia digitale e l’intero ecosistema dei pagamenti a livello globale attraverso una vasta gamma di canali e metodi di pagamento diversi.

La piattaforma tecnologica di Nexi e le competenze professionali best-in-class nel settore, consentono alla società di operare al meglio in tre segmenti di mercato:
Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking & Corporate Solutions.

L’Accordo con Nexi Payments SpA consente alle aziende associate a Confindustria di ottenere la carta di credito Nexi Business Confindustria a condizioni speciali e usufruendo dei vantaggi esclusivi riservati ai possessori della carta. Nexi Business Confindustria è emessa nella versione aziendale (con addebito sul conto corrente dell’azienda) e offre alcuni vantaggi specifici:

  • costi estremamente contenuti
  • emissione gratuita della carta per i ruoli chiave dell’azienda
  • addebito delle spese sul conto corrente con valuta il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento
  • drastica riduzione degli anticipi di cassa e dei rimborsi.


Nexi ha, inoltre, ampliato la sua offerta con le nuove Carte Virtuali Nexi Corporate Pay (per il pagamento delle forniture aziendali) e Nexi Travel Account (per la gestione centralizzata delle spese di viaggio) che potranno essere emesse anche a favore delle Aziende Associate a condizioni vantaggiose. In più, solo per le Aziende che censiranno le nuove carte virtuali nel corso dell’anno, è disponibile un’ulteriore offerta dedicata legata al prodotto Nexi Black.

L’offerta dedicata agli associati Confindustria

L’Accordo con Nexi Payments SpA consente alle aziende associate di richiedere Carta Nexi Business Confindustria in versione aziendale (con addebito su conto corrente dell’azienda), a condizioni speciali e usufruendo dei vantaggi riservati ai possessori della carta:

  •  emissione gratuita della carta per i ruoli chiave dell’azienda
  • emissione a condizioni agevolate per gli altri ruoli aziendali (a soli 15,49€ annui rispetto al costo massimo di 65,00€ di un’altra Carta Business Nexi)
  • addebito posticipato delle spese sul conto corrente dell’azienda con valuta il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento
  • app Nexi Pay, per il controllo diretto dei movimenti effettuati e dei limiti di utilizzo da parte di ciascun collaboratore
  • accesso al Portale Aziende, un unico canale di accesso per semplificare le attività di gestione delle carte (gestione utenze collaboratori e creazione gruppi/download movimenti carte/ estratti/accesso agli estratti conto mensili/configurazione Spending Control)
  • servizio di Spending Control, per il monitoraggio delle spese dei collaboratori attraverso l’impostazione di limiti di utilizzo delle carte (geografico/per categoria merceologica/per importo, ecc.)
  • possibili benefici fiscali per la deduzione delle quote annuali delle carte, delle spese per l’invio degli estratti conto cartacei e dei costi carburante e la detrazione dell’Iva sui carburanti
  • garanzie assicurative gratuite specifiche per le carte aziendali come la protezione del bagaglio, la protezione della carta in caso di furti/rapine allo sportello atm e una serie di tutele legali.

Nexi, inoltre, arricchisce l’offerta a favore delle Aziende Associate Confindustria con le nuove Carte Virtuali Nexi Corporate Pay (per il pagamento delle forniture aziendali) e Nexi Travel Account (per la gestione centralizzata delle spese di viaggio) richiedibili a condizioni vantaggiose. In più, solo per le Aziende che sottoscriveranno anche una carta virtuale nel corso dell’anno, è disponibile un’ulteriore offerta dedicata legata al prodotto Nexi Black.

Per maggiori informazioni sul prodotto, è possibile consultare 
https://www.nexi.it/confindustria


Allegati: